5 Luglio 2021

SANA 2021 – Un programma ricco di eventi

OSSERVATORIO SANA 2021: TUTTI I NUMERI DEL BIO.
Dalla produzione alle dimensioni del mercato. A SANA 2021 torna il consueto momento di analisi sullo stato dell’arte della filiera biologica, con i numeri chiave sulle sue principali dimensioni e prospettive. L’Osservatorio SANA 2021, promosso da BolognaFiere e curato da Nomisma, con il patrocinio di FederBio e AssoBio e il sostegno di ICE, sarà presentato giovedì 9 settembre, dalle 14.30 alle 18.30, nell’ambito delle iniziative di Rivoluzione Bio, la terza edizione degli Stati Generali del biologico.

L’Osservatorio SANA aggiunge nuovi servizi informativi dedicati a:

• monitoraggio trimestrale delle dinamiche di mercato – con un focus dedicato alle vendite on line
• valutazione della attitudine del consumatore verso stili di vita e comportamenti sostenibili

I primi 5 mesi 2021 consolidano i brillanti risultati già registrati nell’anno del lockdown: le vendite BIO veicolate dalla distribuzione moderna segnano una ulteriore crescita (+0,4% – fonte: NielsenIQ) – trainata soprattutto dalle dinamiche dell’on line (+44% nel periodo gennaio-maggio 2021 (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

___________

CONVEGNI DI SANATECH
PACKAGING RESPONSABILE: FOCUS ON COSMETICS.
Luci puntate sul packaging dei prodotti cosmetici per analizzare le ultime evoluzioni e innovazioni in materia di sostenibilità e circolarità. Il convegno “Il Packaging Responsabile: Focus on Cosmetics”, nuovo approfondimento nell’ambito di Rivoluzione Bio, organizzato da BolognaFiere – SANATECH(Rassegna Internazionale della Filiera Produttiva del Biologico e del Naturale che fa il suo debutto a SANA 2021), e Cosmetica Italia, si terrà venerdì 10 settembre, dalle 10.30 alle 13.30.

IL PACKAGING RESPONSABILE:
FOCUS SULL’AGROALIMENTARE.
L’agroalimentare è l’altro importante ambito in cui il packaging responsabile interviene con soluzioni innovative; se ne parlerà a SANA venerdì 10 settembre, dalle 14.30, con un momento di approfondimento e confronto a cura di Nomisma, organizzato da BolognaFiereSANATECH in collaborazione con FederBio e AssoBio, nell’ambito delle iniziative di Rivoluzione Bio.

___________

IL CONVEGNO DI COSMETICA ITALIA
COSMETICI E POST PANDEMIA: PIÙ GREEN, SOSTENIBILI, BIO E NATURALI. IL MODELLO ERBORISTERIA.
Anche quest’anno, il salone internazionale del biologico e del naturale ospita un convegno a cura del Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche. L’evento si terrà sabato 11 settembre e permetterà di fare il punto su un settore che vede nel biologico e nel naturale un fattore sempre più importante di crescita.

[SCOPRI DI PIÙ]