Roma Vegan City

Il primo Roma Vegan City è in arrivo! Nel quartiere Testaccio, in un luogo più che iconico quale è l’ex mattatoio, tre giorni di cultura, arte e divertimento in linea al 100% con la filosofia vegan.

L’appuntamento è per i giorni 1-2-3 novembre, non una scelta casuale dato che proprio il primo giorno si celebra il World Vegan Day.

L’associazione EticArte, il consorzio CAE ed Eventi Roma si sono uniti nell’organizzazione di questo evento che sarà una finestra aperta a 360° sul mondo etico animalista antispecista: il fitto programma di incontri culturali, workshop, presentazioni di libri e show cooking è capitanato da Grazia Cominato, caporedattrice di RadioVeg.it, la quale è media partner dell’evento insieme a Veggie Channel.

Il festival vanta come main sponsor nientemeno che V-Label, la certificazione vegan europea, da anni un caposaldo del settore che facilita gli acquisti garantendo che i prodotti contenenti il bollino siano 100% vegetali.

Un evento rivolto non solo a chi ha fatto questa scelta di vita ma anche a chi vuole approfondire queste tematiche, ed anche, perché no, ai curiosi di novità ed ai golosi di sperimentare nuovi sapori.

Gli argomenti sono più che mai variegati, spaziando dall’alimentazione per bambini alla ricerca scientifica etica, dalla tutela degli animali selvatici alla nutrizione per sportivi. In programma anche la proiezione di un film, diverse presentazioni di libri e vari workshop e cooking show in cui imparare i segreti della cucina vegana.

Come ad ogni festival che si rispetti la musica dal vivo non può mancare: sul grande palco esterno, che vede protagonisti diversi artisti vegan del panorama culturale romano e non solo, si alterneranno cantautori e band, ma è previsto anche un dj-set. Inoltre sarà possibile partecipare a lezioni di yoga sia la mattina che il pomeriggio e per i più piccoli ci sarà un’area dedicata con laboratori per bambini a tema creativo.

Nello spazio esterno avrà luogo un grande spazio food & beverage per incentivare la convivialità e gustare decine di delizie a base vegetale: ci saranno diversi punti food per ristorarsi: non solo panini, fritti e tipico street food ma anche lasagne, zuppe e pietanze calde, oltre a dolci da forno e al cucchiaio. Presente ovviamente anche il punto bar per la caffetteria, i cocktails, ottima birra artigianale e vino biologico.

Il tutto circondato dal grande market che propone sia artigianato artistico che prodotti gastronomici, il tutto rigorosamente vegan, etico e di alta qualità.

L’indirizzo è largo Dino Frisullo presso la Città dell’Altra Economia. Apertura al pubblico dalle 10:00 alle 23:30, ingresso ad offerta libera e consapevole a sostegno dell’iniziativa. L’area non presenta barriere architettoniche ed è quindi fruibile anche da persone diversamente abili. Ovviamente pet friendly: il tuo animale è il benvenuto.

Programma completo (in aggiornamento) sull’evento FB:
https://www.facebook.com/share/G2PptEzSEuqgWn1n/