Oleificio Sabo

Azienda

SABO è un’azienda altamente certificata e vanta le più importanti certificazioni biologiche internazioni (Bio Suisse, Eurobio, NOP, JAS), certificazioni a carattere culturale-religioso (Kosher) come anche certificazioni legate alla provenienza della materia prima (Suisse Garantie).

Possiamo definirci un vero e proprio pioniere dell’agricoltura biologica e già a partire dai primi anni 80 abbiamo creduto nei prodotti bio. Siamo oggi leader di mercato in Svizzera degli oli biologici, sia a livello di volumi di smercio che per la varietà di prodotti ed attribuiamo oltremodo grande importanza all’alta qualità dei prodotti che vantano le più rinomate certificazioni biologiche, in primis la certificazione Gemma (Bio Suisse).

Ricerchiamo attivamente, in collaborazione con i nostri fornitori, materia prima di altissima qualità, strettamente “OGM Free”, incentivando le coltivazioni biologiche e autoctone. Il sistema di gestione dei rischi per la sicurezza alimentare HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) ci assicura processi produttivi ottimali, all’insegna della Qualità totale.

Dal 2015 siamo certificati FSSC 22000 (Food Safety System Certification per la sicurezza alimentare). La certificazione FSSC 22000 è oggi richiesta da molti partner commerciali che operano sia in ambito nazionale che internazionale ed è uno degli standard più importanti della Global Food Safety Initiative (GFSI).

I requisiti principali degli standard riguardano l’adozione del sistema HACCP, l’implementazione di un sistema qualità documentato ed il controllo dei prodotti, processi, personale e condizioni ambientali dello stabilimento.