MUCCI 1894

Azienda

CONFETTI MUCCI®

DAL 1894 UNA STORIA SEMPLICEMENTE UNICA!

Tutto inizia nel lontano 1894, quando Nicola Mucci avvia la prima fabbrica di confetti, caramelle e cioccolato nel centro storico di Andria.
Qui, attualmente è ubicato il Museo del Confetto “Giovanni Mucci”, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

1920
Nel 1920 inventa “Mandorla Imperial”, un nuovo confetto, unico, realizzato con la pregiata mandorla pelata “Fra Giulio”, nota come “Avola di Puglia”, ricoperta da uno strato di cioccolato bianco e leggermente confettata.
La sua evoluzione porta, negli anni ‘30, alla creazione dei famosi “Tenerelli Mucci®”, lavorati ancora oggi secondo la ricetta originale, con Mandorle di Toritto (BA) e “Nocciole del Piemonte IGP”, ricoperte da cioccolato fondente, bianco e da un leggero strato di confettura colorata

1945
Giovanni Mucci eredita la fabbrica, avviata da papà Nicola, sviluppando l’attuale brand Mucci Giovanni dal 1894. Ben presto i prodotti varcano i confini regionali e nazionali divenendo famosi per bontà e gusto inimitabili. Nel 1975 l’azienda passa nelle mani dei figli di Giovanni che, con immutata passione, curano e tramandano non solo i segreti di famiglia, ma soprattutto l’amore e l’entusiasmo per il loro lavoro

1987
Gli attuali eredi Mucci, figli e nipoti di Giovanni, inaugurano il moderno stabilimento (circa 1500 mq) a Trani, dove, ancora oggi, si producono oltre 200 (duecento) referenze diverse tra confetti e dragées semplicemente unici, secondo i canoni e i metodi artigianali dell’alta tradizione confettiera. “Qualità” è l’imperativo categorico di una famiglia che, da sempre, dedica attenzione, passione e ricerca nella creazione di piccoli capolavori dell’arte dolciaria da offrire nei momenti lieti della vita.
Una famiglia che coltiva un’ambizione nobile ed elevata: accrescere l’emozione di una festa.

UNA STORIA DI FAMIGLIA

L’amore e la passione alla base del nostro lavoro. Noi ci mettiamo il cuore e il risultato ha un gusto così dolce e indescrivibile, assolutamente da provare! Grazie all’amore, professionalità ed entusiasmo con i quali abbiamo fondato l’azienda, siamo riusciti ad affermarci oggi come leader nel settore, ottenendo numerosi riconoscimenti.
I confetti e dragées Mucci® sono presenti nei più prestigiosi negozi di specialità dolciarie ed enogastronomiche. All’interno della nostra fabbrica, l’Amore e la Passione hanno sempre trionfato, non solo per quanto riguarda la dedizione lavorativa ma anche a livello umano.
Tutti i nostri ventiquattro Collaboratori (di cui una categoria protetta) sono orgogliosi di lavorare in un ambiente sereno e accogliente, in cui ognuno di loro si sente a casa.

UNA STORIA CHE SI RINNOVA

Innovazione, naturalità, storia, qualità, tradizione. Questi i punti fermi della Famiglia Mucci, direttamente impegnata nel garantire ai propri prodotti qualità e gusto incomparabili.
Accostamenti raffinati e originali, creatività imprenditoriale, onestà professionale sono alla base della preparazione delle innumerevoli specialità, tutte realizzate con materie prime scrupolosamente selezionate tra le migliori al mondo. Gli attuali eredi sono gelosi custodi dei segreti che racchiudono storie di dolcezze e di piaceri. Storie capaci di generare intense emozioni.