“MORER” ROSSO IGT MARCA TREVIGIANA

V-Label Vegan / Vino

Come l’albero secolare, è un vino in cui i sentori esplodono lenti e fanno apprezzare la loro maestosità nel tempo. Le uve provenienti da vigneti selezionati di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot esprimono delle peculiarità uniche. L’affinamento in barrique ne esalta la complessità.
Vino di ottimo corpo, struttura ed intensità, esprime in maniera ottimale le caratteristiche tipiche del taglio bordolese, con i tannini vibranti del Cabernet Sauvignon ed il leggero sentore erbaceo del Cabernet Franc, ottimamente mitigati dalla rotondità e gentilezza del Merlot. L’affinamento in barrique conferisce a questo vino morbidezza ed un’ottima complessità, aggiungendo ai tipici sentori di frutta rossa matura come amarena, ribes, mirtillo, prugna, un bouquet ampio ed elegante, con sentori di vaniglia, cacao, liquirizia e una leggera nota di tostatura. Alla vista si presenta con un bel rosso rubino intenso tendente al granato, al naso si presenta ricco e complesso ed al palato pieno, gentile ed avvolgente, con una delicata e appena percettibile nota burrosa, fine e persistente in chiusura.

Abbinamenti: il lungo periodo di invecchiamento lo rende perfetto per accompagnare piatti strutturati. È ideale come vino da meditazione per la sua eleganza ed equilibrio
Temperature di servizio: 18-20°C