Fratelli Pinna

Azienda

Nel lontano 1919, i due Fratelli Pinna, Giommaria e Francesco, iniziarono a produrre formaggi di pecora e capra a Thiesi, piccolo centro del Nord Sardegna, in una zona di campi e pascoli dove da millenni nascono meravigliosi formaggi pecorini. I prodotti Pinna sono tanti e diversi: da quelli freschissimi, da gustare appena fatti come le ricotte, a quelli a lunga stagionatura dal sapore forte e deciso, sino a una ricca linea di nuovi prodotti aromatizzati.
Anno dopo anno le varie generazioni hanno realizzato nuovi impianti, unendo l’antica sapienza casearia alle più moderne tecnologie. Sono nati e continuano a nascere, così, nuovi prodotti che vanno ad ampliare la gamma dei formaggi tradizionali. Alla base di tutto c’è un latte puro, che conserva tutte le fragranze e i profumi delle erbe selvatiche mediterranee e delle piante aromatiche della quale si nutrono le greggi della Sardegna.
Oggi l’azienda è guidata dalla terza generazione della famiglia e se tanti conoscono e amano i formaggi sardi, un po’ del merito è anche dei F.lli Pinna che da un piccolo paese come Thiesi hanno saputo guardare al mondo.