Cascina San Cassiano

Azienda / Condimenti

Cascina san Cassiano produce specialità alimentari italiane situati ad Alba (Nord Est dell’Italia) in un’area dichiarata recentemente Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Alba è la capitale del tartufo bianco, zona di produzione di pregiati vini rossi piemontesi (Barolo e Barbaresco) e comprensorio di produzione di prodotti agricoli di qualità. Tutti i nostri prodotti sono Made in Italy

L’alto livello qualitativo del nostro modo di produrre è garantito dalle nostre numerose certificazioni: BRC (livello AAA)-IFS (livello alto)- WCA (eticità – sostenibilità), Vlabel (vegano). il nostro processo produttivo è quindi controllato in ogni sua fase. Per la produzione di numerosi prodotti partiamo dall’utilizzo di materia prima fresca che viene trasformata entro 24/48 ore dalla raccolta.

Produciamo diverse categorie di prodotti: Salse, confetture extra con e senza zucchero, creme dolci, frutta sciroppata, antipasti sottolio, prodotti al tartufo: la maggior parte dei nostri prodotti è adatta ad una dieta vegeriana e vegana.

Tutti I nostri prodotti sono naturali, gluten free, senza l’utilizzo di OGM, conservanti, coloranti, con una lunga conservazione a temperatura ambiente, grazie al processo di pastorizzazione e/o sterilizzazione a cui i prodotti vengono sottoposti. La nostra vocazione al gusto ci porta a formulare i nostri prodotti in maniera tale da offrire al nostro consumatore il gusto più appagante possibile. Utilizziamo una packaging al 100% reciclabile e la nostra certificazione WCA garantisce la sostenibilità della nostra produzione, siamo infatti in grado di soddisfare il nostro fabbisogno energetico attraverso la produzione di energia elettrica con pannelli solari. Inoltre questa stessa certificazione garantisce un trattamento etico dei nostri collaboratori e la filiera di fornitura delle materie prime.