Bonelle – Fida

Azienda

LE BUONE CARAMELLE ITALIANE


Fida, azienda dolciaria astigiana, nasce nel 1973 dall’intuizione di realizzare morbide gelatine ai gusti di frutta con un metodo di lavorazione artigianale. Nel tempo l’azienda ha ottenuto una posizione di primo piano nel mercato delle gelatine facendosi conoscere attraverso il brand Le Bonelle Gelées, un vero fiore all’occhiello per l’azienda, un patrimonio di dolcezza ed esperienza che si tramanda da oltre quarant’anni. Altre Squisite Specialità fanno parte della gamma delle caramelle Fida, tutte prodotte all’interno del moderno stabilimento di Castagnole delle Lanze (AT), come la linea delle caramelle ripiene Gocce e le morbidissime toffee Tenerezza.

La passione per la dolcezza e la volontà imprenditoriale del management ha fatto si che l’azienda continuasse nel proprio processo di rinnovamento, fino all’acquisizione degli storici marchi Charms e Sanagola, le prime caramelle in stick ad essere prodotte e distribuite in Italia, e dei brand Gnammy e Le Irresistibili.

MISSIONE AZIENDALE


Da sempre l’obiettivo primario dell’azienda è quello di concentrare ricerche ed investimenti in nicchie specifiche di mercato per creare prodotti unici, delle vere e proprie Specialità. Al centro del nostro impegno c’è il consumatore al quale vogliamo offrire un prodotto sempre fresco e di altissima qualità da poter consumare in piena libertà e sicurezza, adatto a tutta la famiglia. 

PRINCIPI



I principi che contraddistinguono e guidano il nostro modo di lavorare, sono la responsabilità sociale nei confronti del consumatore e la selezione delle materie prime, tutte di alta qualità, alle quali applichiamo un consolidato sistema di tracciabilità per il mantenimento delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

L’azienda ha ottenuto la certificazione FSSC 22000, riconosciuta a livello internazionale, che consente di attuare un Sistema Aziendale di Gestione della Sicurezza Alimentare, in grado di definire e controllare i pericoli che si possono manifestare lungo la filiera produttiva.