Aliveris

Azienda

Le nostre origini

1980 – Un giovane medico e ricercatore inglese, il Prof. Setchell, scopre nell’uomo la presenza degli isoflavoni, fitoprotettori naturali dagli effetti biologici positivi.
1984 – Il Prof. Setchell inizia un percorso di studi su cibi ricchi di isoflavoni e abitudini alimentari delle popolazioni asiatiche, solite a consumare cibi a base di Soia.
1995 – A Cincinnati, USA, il Prof. Setchell inizia le prime sperimentazioni di una pasta arricchita con isoflavoni.
1998 – Il Prof. Setchell e il Dott. Carlo Clerici scoprono che per raggiungere la quantità di isoflavoni desiderata è sufficiente aggiungere alla pasta una piccola quantità di Germe di Soia.
2000 – Il 24 maggio, il Prof. Setchell, il Dott. Clerici e altri due soci fondatori sempre accademici, fondano Aliveris S.r.l.
2000-2004 – Molte pubblicazioni scientifiche dimostrano come le popolazioni asiatiche, con un’alimentazione a base di Soia e alimenti con Soia fermentata, siano più “protette” da determinate malattie.
2004 – Il Prof. Setchell riceve il premio “Adolf Windaus” per le scoperte in campo epatologico.
2005 – Il Prof. Setchell viene premiato con il più prestigioso riconoscimento in campo della nutrizione: il Roche / DSM Award. Sono inoltre effettuati i primi test di vendita della pasta Aliveris.
2012 – Grazie ad anni di impegno, attenzione e ricerca, nasce ufficialmente la prima e unica pasta di grano duro 100% italiano da agricoltura biologica e Germe di Soia.
2014 – Il Prof. Setchell viene inserito da Thomson Reuters nella lista delle “Menti Scientifiche più Influenti al Mondo”.
2016 – Ha inizio il processo di miglioramento del prodotto, dalla produzione alla comunicazione, con il restyling dei pack, il nuovo sito Internet e i social.
2017 – La qualità della pasta Aliveris, sempre più apprezzata anche all’estero, entra nel mercato degli USA e in quello del Nord Europa.