Dopo il successo della prima edizione nel 2021, V-Label ritorna con il grande evento che premia le industrie del plant-based.

Nel 2021 V-Label ha lanciato per la prima volta gli International V-Label Awards per celebrare i numerosi metodi innovativi con cui le aziende contribuiscono a una gamma ricca e diversificata di prodotti vegetali, riconoscendo le aziende che stanno facendo la differenza all’interno delle loro comunità e dal punto di vista della sostenibilità globale. Dopo il successo della prima edizione, con 577 candidature provenienti da 36 paesi e oltre 42.000 voti provenente da un pubblico attivo, gli International V-Label Awards sono tornati a sensibilizzare i media mainstream sul progresso e la crescita dell’industria di prodotti a base vegetale. Con gli International V-Label Awards, V-Label mira non solo a celebrare le aziende che stanno plasmando il futuro del settore, ma anche a incoraggiare un maggior numero di organizzazioni a seguirlo.

La seconda edizione degli International V-Label Awards aprirà alle iscrizioni il 1° aprile 2022 con un numero di categorie doppie rispetto allo scorso anno. Il premio offre ai partecipanti la possibilità di iscriversi a 18 diverse categorie, tra cui categorie di prodotti come il miglior prodotto meat-free o Dairy Alternative, nonché categorie che mirano a promuovere pratiche commerciali responsabili, come la sostenibilità e l’innovazione. Come novità di quest’anno, i partecipanti possono anche scegliere di partecipare a categorie come Best Fish Alternative, Best Functional Food o Best House Products.

«Considerando il valore che l’essere finalisti o vincitori offre ai partecipanti e il modo in cui i premi contribuiscono ad amplificare le loro storie attraverso i nostri canali e quelli dei nostri partner, quest’anno abbiamo deciso di aumentare il numero di categorie di premi per avere una risonanza maggiore», afferma Ferry Djamchidi, CEO di V-Label GmbH. «L’obiettivo è quello di ricevere quante più storie possibili che possano ispirare il prossimo, celebrando il progresso e l’innovazione dell’industria vegetale. »

Tutte le candidature sono attentamente esaminate da una giuria composta da alti dirigenti dell’industria, dei media e delle ONG. Gli International V-Label Awards prevedono anche una votazione espressa dal pubblico e un premio speciale scelto da una rosa di influencer. I premi saranno aperti per le iscrizioni fino al 30 giugno 2022, e, dopo la decisione finale della giuria, i finalisti saranno annunciati nell’ottobre 2022. I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione virtuale nel novembre 2022.

Per partecipare, i candidati possono accedere al sito awards.v-label.com e inviare la loro candidatura scritta spiegando perché soddisfano i requisiti di ciascuna categoria. I finalisti e i vincitori degli International V-Label Awards potranno comunicare il loro successo con un logo speciale pensato per l’occasione e saranno attivamente promossi attraverso i canali V-Label e dei suoi partner. Inoltre, i vincitori riceveranno gratuitamente una licenza V-Label di un anno e un pacchetto multimediale per condividere il loro successo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della manifestazione: awards.v-label.com

Informazioni su V-Label: Chi è V-Label: V-Label è il marchio vegano e vegetariano leader a livello mondiale, in particolare nel settore del Food e cosmetico. Riconosciuto a livello internazionale e registrato in più di 70 paesi, si contano oggi più di 40. 000 prodotti approvati con il marchio V-LABEL vegetariano o vegano